
Rappresentano nazioni, comunità, organizzazioni e molto altro ancora. Le bandiere del mondo sono particolarmente affascinanti perché sono un tesoro di colori, forme e significati. Ogni bandiera racchiude una storia, una cultura, un’identità, un’idea. Esplorare le bandiere del mondo significa scoprire la diversità e la bellezza della nostra umanità.

Bandiere istituzionali
Le bandiere istituzionali raffigurano le istituzioni pubbliche come i governi, le forze armate, le organizzazioni internazionali e così via. La bandiera tricolore, la bandiera dell’ONU, della Nato o le bandiere UE sono infatti bandiere istituzionali. Queste ultime sono spesso utilizzate in cerimonie ufficiali, eventi diplomatici e militari, e simboleggiano l’autorità, la legittimità e l’unità di una determinata istituzione.
Alte cariche dello stato
Bandiera del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, del Ministro dell’Interno, del Ministero della Difesa, della Polizia di Stato, e molte altre.
Il Tricolore
Bandiera nazionale dell’Italia, della Marina Mercantile e Navale di Stato
Marina Militare Italiana
Bandiera navale, di Bompresso, Fiamma
Europa
Bandiera europea con lo stato dell’unione
Organizzazioni internazionali
Bandiera dell’Onu, dell’Unione Europea, della Nato, dell’Unicef, ecc…
Bandiere nautiche
Questa tipologia di bandiere viene utilizzata per la segnalazione marittima e viene usata come mezzo di comunicazione tra le navi, come ad esempio per indicare la nazionalità, il nome o il tipo di imbarcazione, per segnalare pericoli o richiedere soccorso. Le bandiere nautiche sono un linguaggio universale che non conosce barriere linguistiche o culturali. Inoltre, appartengono alle bandiere nautiche le bandiere mercantili e quelle del codice internazionale dei segnali.
Codice internazionale dei segnali / Gran Pavese
Disponibili in set completo da 40 bandiere oppure singolarmente.
Si realizzano gran gala di bandiere montati su sagola personalizzati.
Bandiere personalizzate
Le bandiere personalizzate possono essere realizzate su misura per un’organizzazione, un evento, una squadra sportiva e in qualsiasi altro ambito. Queste bandiere sono spesso utilizzate per la pubblicità, la comunicazione visiva, il marketing o per mostrare l’appartenenza a un gruppo o a una causa. Le bandiere personalizzate sono un modo creativo per esprimere la propria identità e la propria creatività.
Bandiere a goccia e a vela
Sono particolari tipologie di bandiere utilizzate principalmente per la comunicazione visiva. Queste ultime sono in grado di resistere alle intemperie grazie al loro design specifico e sono spesso utilizzate in fiere, eventi sportivi, promozioni commerciali e altri contesti pubblicitari. Le bandiere a goccia e a vela sono un modo innovativo per attirare l’attenzione e comunicare un messaggio in modo originale ed efficace.
Guidoni
Si tratta di bandiere di forma triangolare e vengono utilizzate principalmente nel settore nautico per rappresentare la propria associazione, il proprio club o circolo, o anche per rappresentare l’armatore. Generalmente vengono realizzate in stamina di poliestere, un tessuto di alta qualità resistente al vento e alle intemperie.